libro di salvatore buellis

Il libro di Salvatore Buellis

Il libro di Salvatore Buellis “Viaggio nella storia del cinema”

il libro di salvatore buellisIl libro di Salvatore Buellis attraverso le grandi pellicole cinematografiche analizza cento anni di storia del cinema.

Il libro di Salvatore Buellis attraverso una divisione decennale tratta cento anni di storia del cinema considerando i diversi generi sviluppati negli anni.  Il libro del commercialista Salvatore Buellis Viaggio nella storia del cinema” evoca il senso di magia attraverso la sua scrittura leggera e coinvolgente.

Il libro di Salvatore Buellis: i registi

I registi trasformano il modo di fare cinema imponendo la loro idea creativa. Nasce il cinema d’autore. L’opera prende il linguaggio del regista rendendola estremamente personale, diventa la firma delle sue opere cinematografiche. Gli spettatori iniziano a riconoscere lo stile dei registi guardando i film in base alle scelte stilistiche effettuate durante la sceneggiatura. Il grande pubblico infatti non riesce subito ad apprezzare questo tipo di cinema. Gli elementi narrativi diventano surreali, i personaggi vengono sviluppati con personalità complesse poichè seguono le bizzarre fantasie dei registi. Il cinema si eleva dallo stato di puro intrattenimento per raggiungere un livello più colto ed attento ai particolari della trama.

Il libro di Salvatore Buellis ed il genere Noir 

Il genere Noir  nasce negli anni ’40, periodo nel quale il cinema si trasforma. Non ci sono più film pomposi e patinati, inizia il periodo legato alle guerre raffigurando realtà più tragiche e vicine alla realtà. Le trame cinematografiche raccontano dei disastri bellici europei, delle sofferenze delle persone e le difficoltà economiche del periodo storico. Fino al ’59 si girano film cupi relativi a situazioni di spionaggio o antagonismo fra il bene e il male.

Il libro di Salvatore Buellis raccoglie una galleria di immagini uniche per coinvolgere il lettore in maniera completa.

Il libro di Salvatore Buellis vi farà appassionare al cinema ed alla sua storia sin dalle prime righe.